Progetto Primo Volo, vini rossi da tavola
Il Progetto Primo Volo unisce non solo tre aziende premiate a livelli internazionali, ma racchiude in una bottiglia i sapori di Veneto, Toscana e Piemonte, tre regioni italiane con una lunga tradizione vitivinicola.
Durante un viaggio in aereo di ritorno dagli Stati Uniti, Giordano Emo Capodilista e Andrea Faccio si trovano a fantasticare sull’unione dei sapori di Merlot e Barbera. Una volta scesi a terra decidono di dare concretezza all’idea coinvolgendo in seguito anche l’amico Sergio Zingarelli con il suo Sangiovese.
Nasce così PrimoVolo: le tre uve che lo originano, rappresentative della storia e della tradizione delle rispettive zone viticole, danno vita ad un vino unico ed originale, di gran classe, che non confonde i territori, ma li esalta al meglio.
PrimoVolo è un vino che esprime tre diverse personalità, unite insieme da una grande amicizia: un PrimoVolo di “Fantasia”.
L’amicizia e la passione per il proprio lavoro fanno nascere anche l’etichetta Treperuno: vino rosso da tavola ottenuto al 100% con uve merlot di tre territori dalle caratteristiche diverse e complementari tra loro.